Perché dovresti pensare all’automazione di serrande a Roma? Se hai un negozio, un magazzino, o un semplice garage nella capitale, e vuoi rendere l’apertura e la chiusura della serranda più semplice, avrai sicuramente pensato di rivolgerti ad una ditta di elettricisti che si occupi di automatizzare le tue serrande o la bascula del tuo garage.
Una serranda classica, oltre ad essere faticosa da aprire e chiudere, è anche fastidiosa da gestire. Abbassarsi per aprirla è un’operazione scomoda e potrebbe anche causare problemi alla schiena. Stessa cosa per la chiusura, l’allungamento del braccio potrebbe farvi venire crampi o affaticamenti muscolari.
Proprio per questo motivo, la scelta giusta è l’automazione della serranda o l’installazione di una serranda automatica. In questo modo le entrate saranno comode e confortevoli, ma soprattutto di facile utilizzo. Ma non solo automazione di serrande classiche, un’altra opzione interessante è l’automazione di porte basculanti.
I tipi di automazione serrande a Roma
La prima cosa da fare se vuoi passare all’automazione di serrande, box o porte, è scegliere il tipo giusto per te. Ci sono molti modelli diversi, di seguito ti elenchiamo i più usati.
Per garage, box e negozi, la scelta giusta sono le serrande avvolgibili. Queste possono essere di acciaio o alluminio, sono facili da installare e difficili da rompere. Se cerchi un’automazione di serrande a Roma di questo tipo, rivolgiti sempre a esperti del settore che ti invieranno un tecnico specializzato per l’installazione. Questo è uno dei metodi più usati e apprezzati.
Poi c’è l’automazione di porte basculanti, ovvero quelle che presentano un’apertura orizzontale. Sono tipiche dei box, a queste può essere aggiunto il comando di apertura e chiusura direttamente su un dispositivo portatile. Questo sistema è altamente tecnologico e garantisce comfort e comodità durante l’apertura/chiusura della porta basculante. E’ uno dei sistemi di automazione serrande più diffuso a Roma.
Infine, menzioniamo i cancelli automatici. Possono essere automatizzato sia il cancello principale della vostra abitazione, che altri più piccoli. L’apertura seguirà il movimento avanti-indietro, garantendo massima comodità. Il meccanismo può essere gestito tramite telecomando, e supporta anche sensori di movimento per bloccare l’apertura o la chiusura.
L’installazione serrande automatiche
Le serrande automatiche (o porte basculanti) non sono difficili da automatizzare, ma ovviamente dovrete sempre rivolgervi a ditte specializzate. Si occuperanno di consigliarvi sul tipo di cancello elettrico o serranda da acquistare, o di valutare attentamente il tipo di automazione che puoi applicare al tuo “vecchio” cancello.
Per l’installazione o anche per la manutenzione, se ne occuperà direttamente un tecnico esperto che la ditta invierà a casa tua. I cancelli e le serrande automatiche sono comodi e sicuri, ed eviteranno di farti perdere tempo per l’apertura e la chiusura.
Prezzi per automatizzare serrande e porte
L’automazione di cancelli, porte e serrande non è costosa ed è alla portata di tutti. Il prezzo dell’automazione di serrande a Roma può variare in base al tipo di motore da installare e al lavoro da svolgere.
Il nostro consiglio è quello di rivolgerti ad una ditta di elettricisti specializzata che sa come automatizzare perfettamente la tua serranda, evitando errori in fase di montaggio. Affidarti a tecnici esperti, non può che garantirti un uso senza problemi del tuo cancello/serranda automatica.